Talk show psicologico di Enrico Rolla

Fu la comune amica Lella, sostenitrice della mia attività culturale, a presentarmi lo psicologo comportamentista dott. Enrico Rolla, direttore dell'Istituto Watson in corso Vinzaglio a Torino, che intendeva promuovere la sua attività anche nella sua seconda sede a Chivasso.
Enrico mi raccontò che tutti i suoi libri erano stati presentati in passato nel 'salotto' televisivo di Maurizio Costanzo; così,fui folgorata dall'idea di organizzare un talk-show psicologico in dieci puntate, in ognuna delle quali, sotto la sua conduzione, si disquisisse di una tematica psicologica ("Quando dico no mi sento colpevole", "La seduzione", "Le relazioni pericolose:Io e il capo","Il coraggio del cambiamento"...).
Il talk-show, che ha visto la partecipazione di personaggi noti e meno noti, con me ospite fissa, si è tenuto da Gennaio a Marzo 2012 nella splendida cornice del Teatrino Civico di Chivasso. L'esperienza è finita, l'amicizia con Enrico è rimasta.

È possibile uscire dalla società del malessere!

Talk show psicologico di Enrico Rolla
in diretta nel Teatrino Civico di Chivasso

10 appuntamenti
a partire da Venerdì 13 Gennaio 2012

Enrico Rolla

È psicologo e psicoterapeuta, dirige dal 1979 l’Istituto Watson, scuola di psicoterapia cognitivo-comportamentale e centro di terapia per i disturbi d’ansia e dell’apprendimento.
È autore di alcuni libri motivazionali: Piacersi non piacere (1988), Il problema non è mio è tuo (1998), Ricomincia da te (2003), Così non mi piaccio (2005), Voglio perdere peso (2008), La vita secondo Barry, un cane ci guida sulla via della serenità (2009).

Ai vari incontri hanno partecipato:

Livio BERRUTI Campione Olimpionico 200 m, Roma 60’; Mario BRUSA Attore, doppiatore; Giuseppe BUSSO presidente dell’Università delle Tre Età di Chivasso; Irene CABIATI giornalista scultrice”; Rosanna CANUTO preside liceo Newton di Chivasso; Stefania DURANDO Psicoterapeuta, presidente AIDA Onlus; Piero FASSINO Sindaco di Torino; Alessandra HERR maratoneta; Gerardo LEPORE geriatra e medico di famiglia; Andrea MAINO designer; Mario MARINO Assessore cultura, sport e sistema educativo, Chivasso; Ernesto MONESTEROLO direttore CRAI; Margherita OGGERO scrittrice; Liliana PANZA Explan Torino; Marina ROTA Responsabile relazioni editoriali Festival Letteratura Internazionale “I luoghi delle parole” Chivasso; Sonya SABBATINO psicologa e psicoterapeuta; Patrizia SACCA campionessa Italiana di Tennis da Tavolo, ha partecipato ai giochi Paraolimpici; Matteo SALVO autore del libro “I segreti di una memoria prodigiosa”; Piera SAVIO giornalista; Renzo SECRETO commissario ASL4; Alfredo TRENTALANGE Arbitro internazionale di calcio; Ferdinanda VIGLIANI Socia fondatrice Centro Studi e Documentazione Pensiero Femminile.